Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> First AID Kit/ Kit di pronto soccorso

Joker
Inviato il: Venerdì, 17-Apr-2009, 15:44
Quote Post

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

Ciao a tutti, ho deciso di postare un piccolo elenco di oggetti, strumenti e materiali che ogniuno dovrebbe portare con se ogni domenica quando giochiamo. In genere questa "roba" si trova già in vendita come Kit di primo soccorso ma a volt è incompleta o con roba eccessiva. Io vi posto il mio setup per il First AID Kit:

- Guanti in lattice
- cerottone di "carta" (tipo "mepore") per fissaggio medicazioni
- cerottone a nastro (1m x 4,5cm) o medicazione chirurgica adesiva
- 4 rotoli di garza non sterile
- 6 compresse di garza sterile (da accoppiare ai rotoli di cui sopra)
- salviette sterilizzanti (meglio sarebbe il betadine chirurgico)
- un bendaggio per ustioni
- steri strip (3M), sostituiscono i punti
- cerottini assortiti
- cerotti tipo compeed per vesciche ai piedi
- pinzette per estrarre spine
- forbicine dalla punta arrotondata

questo kit è per piccolissimi interventi e non gravi. Per infortuni gravi la procedura è quella classica del pronto intervento.
Se avete idee o secondo voi è sbagliato questo kit postate le vostre idee :D
PMEmail Poster

Supervichi
Inviato il: Venerdì, 04-Dic-2009, 18:30
Quote Post

Schioppettino
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 42

é giusto però in + aggiungerei dello ghiaccio spray.. i sacchetti li sconsiglio visto che si possono "attivare" per sbaglio
Da evitare assolutamente disinfettanti a base di Alchol ma bensì opterei per l'acqua ossigenata.. Mettete caso venite morsi da una vipera, e dopo aver tolto via una buona quantità di veleno con l'apposita pompetta*, disinfettate la ferita con dell'alchol, quest'ultimo essendo un vasodilatatore farà si che il veleno agisca molto prima provocandovi seri danni.. invece usando l'acqua ossigenata è molto meglio visto che il veleno delle vipere nostrane non reagisce bene a grandi concentrazioni di ossigeno

* in caso di morso da vipera non cercate di succhiare via il veleno con la bocca come fanno nei film. se percaso avete delle microferite in bocca o bolle il veleno ve lo passate anche a voi !!!
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Google
Adv

Joker
Inviato il: Sabato, 05-Dic-2009, 13:05
Quote Post

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

assolutamente giusto quello che hai detto vichi, per la questione del succhiare il veleno è assolutamente vietato perchè basta anche avere una carie per essere infetti. Cmq meglio che dell'acqua ossigenata io opterei per il dsofhsfk cacchio non mi ricordo come si chiama ma praticamente quello nero che macchia e che si più dare sulle ferite cosa che invece non si può fare con l' h2o ossigenata.
PMEmail Poster

Supervichi
Inviato il: Domenica, 06-Dic-2009, 18:30
Quote Post

Schioppettino
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 42

Se stai parlando del Mercurocromo anche quello non va bene xchè è a base 5% alcolica 10% acqua e resto intrugli vari, c'è la tintura di Iodio ma anche quella contiene etanolo quindi Alcol..
In alternativa ci può essere lo Iodopovidone che è a base di iodio e polimeri (medici)

Cmq tutte le guide di sopravvivenza che ho lettoconsigliano l'uso di H2O Ossigenata

Cmq se vi interessa posso sentire la mia ragazza che se ne intende ^^
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.5205 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin Created by Scyth (Shadowillusions.com)